Attività Previste

ELENCO DEGLI INTERVENTI PREVISTI

Gran parte delle attività previste verranno svolte presso la sede di Gal Kroton.
L’intervento si rivolge all’ambito agricolo, prevedendo azioni rispetto alle tematiche di seguito indicate:

  • Le produzioni biologiche, quali l’olio d’oliva, il peperoncino, lo zafferano e l’utilizzo di prodotti di montagna a scopo food e no food;
  • Il mercato delle piante minori, attraverso la produzione di leguminose, quali la lenticchia, la cicerchia, la fava, la merulla;
  • Tecniche innovative applicabili all’allevamento, con particolare riguardo all’allevamento bovino, ovicaprino, dei suini.
  • Le Fattorie Didattiche;
  • Conoscenza dei Mercati e crescita digitale.
Gli incontri tematici/seminariali, per come previsto dal progetto, hanno l’obiettivo di trasferire agli operatori agricoli le informazioni e le innovazioni in ambiti specifici (colture innovative, attrezzature di ultima generazione, metodi innovativi di potatura, di raccolta, di concimazione, di imballaggio, di commercializzazione, ampliamento delle conoscenze informatiche, ecc.).
I seminari saranno organizzati e gestiti sia dal Gal tramite gli sportelli informativi.
Per la realizzazione degli incontri tematici/seminariali è previsto il coinvolgimento di relatori e di super esperti dei vari argomenti da trattare, al fine di elevare il livello di conoscenze degli operatori.
Tra le iniziative previste, N°10 incontri tematici si svolgeranno in comuni dell’Area eleggibile. Ogni incontro sarà attinente ad una tematica di particolare rilevanza produttiva nel Territorio comunale ospitante.
I Comuni individuati come sede di tali attività sono:

L’elenco completo degli interventi previsti è come di seguito riportato:

Modello di Adesione.pdf